Volley, primo k.o. per la Sir Perugia

A Trento nulla da fare per i bianconeri: Giannelli e compagni si impongono per 3-1

Condividi questo articolo su

Non basta alla Sir Safety Perugia una partenza lanciata per espugnare il PalaTrento, con la Diatec di coach Lorenzetti che si impone 3-1 nella sesta giornata di Superlega. Per i bianconeri è la prima sconfitta stagionale.

L’avvio del match era stato più che promettente per Perugia capace di vincere nettamente i primo set (con 4 ace ed il 67% in attacco) e di portarsi avanti nella seconda frazione fino al 5-10. Poi la risalita trentina con Giannelli e compagni che azzerano gli errori, alzano le percentuali in attacco e l’efficacia al servizio, toccano molto a muro. Di contro la Sir diventa troppo fallosa (saranno 33 alla fine gli errori diretti), non trova continuità al servizio e cala l’intensità in attacco. Il risultato è una seconda parte di gara con Trento che ha sempre in mano l’inerzia, anche nel quarto set che si mantiene in equilibrio fino al 21-20, e che porta a casa meritatamente la posta in palio.

Zaytsev è il best scorer perugino con 18 palloni vincenti, Russell (17 punti con il 61% in attacco) e Podrascanin (14 punti con l’83%, 1 ace e 3 muri) i migliori tra i bianconeri. Martedì pomeriggio in un PalaEvangelisti già sold out arriva la capolista Modena per un altro match dalle mille emozioni che, stavolta, i ragazzi di Kovac potranno giocare di fronte ai propri sostenitori. Per cercare subito un pronto riscatto.

 

DIATEC TRENTINO – SIR SAFETY PERUGIA 3-1

Parziali: 18-25, 25-21, 25-19, 25-21

DIATEC TRENTINO: Giannelli 7, Nelli 17, Mazzone 6, Van de Voorde 7, Lanza 12, Urnaut 11, Colaci (libero), Antonov, Solè, Stokr. N.e.: Mazzone, Burgsthaler, Blasi, Chiappa (libero). Allenatore: Lorenzetti

SIR SAFETY PERUGIA: De Cecco 1, Zaytsev 18, Birarelli 8, Podrascanin 14, Russell 17, Berger 6, Bari (libero), Tosi (libero), Mitic, Della Lunga. N.e.: Buti, Chernokozhev, Franceschini, Atanasijevic. Allenatore: Kovac

Arbitri: Daniele Rapisarda – Mauro Goitre

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli