Volley, rivincita Sir a Verona: 2-3 bianconero

Perugia, in Veneto la squadra di Kovač si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia

Condividi questo articolo su

La Sir Safety Perugia chiude il 2015 nel migliore dei modi. I bianconeri, nel secondo duello ravvicinato contro la Calzedonia Verona, riscattano la sconfitta (3-2) in superlega di domenica vincendo con lo stesso punteggio: i ragazzi di Kova si aggiudicano l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia grazie ad una grande performance di Atanasijević. Giovedì 14 gennaio – gara di ritorno – la prima gara del nuovo anno.

Sir Safety Perugia Verona KovacI bianconeri, in campo con la stessa formazione di domenica, hanno giocato a corrente alternata, con momenti di ottima pallavolo come nel terzo set vinto con autorità, e con fasi di blackout, come nel finale di quarto set e soprattutto come nel tie-break quando, avanti 2-8, hanno subito un parziale incredibile fino al 10-10. A quel punto è venuta fuori la voglia di vincere di Perugia che ha stretto i denti fino al conclusivo 12-15.

Best scorer nella metà campo di Perugia Atanasijević. Il portento serbo ha messo per terra 31 palloni con 3 ace e 2 muri, guidando la squadra soprattutto nel quinti e decisivo parziale. Buono al’apporto di capitan Buti (in doppia cifra con 10 punti); da registrare però certamente qualcosa nella correlazione muro difesa per Kovač, che ora potrà lavorare in questa pausa proprio su questo e su altri aspetti del gioco.

 

CALZEDONIA VERONA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 2-3

Parziali: 23-25, 25-22, 16-25, 25-19, 12-15; durata: 30, 35, 26, 27, 19; totale: 137.

Verona: Baranowicz 1, Bellei 25, Anzani 9, Zingel 9, Lecat 15, Kovacevic 15, Pesaresi (libero), Gitto, Spirito 1. N.E.: Sander, Bucko, Starovic, Frigo (libero). Allenatore: Giani.

Perugia: De Cecco 5, Atanasijević 31, Birarelli 6, Buti 10, Russell 14, Kaliberda 13, Giovi (libero), Tzioumakas 1, Holt, Fanuli, Fromm, Dimitrov. N.E.: Elia. Allenatore: Kovač.

Arbitri: Sandro La Micela – Diego Pol

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli