Volley, Sir Perugia: arriva Simone Anzani

Il 25enne centrale lombardo è il terzo acquisto dei ‘Block Devils’: «Una grande emozione perché entro a far parte di una squadra composta da grandi giocatori»

Condividi questo articolo su

Forza nel muro e qualità nel ‘primo tempo’. Simone Anzani è della Sir Safety Perugia: il 25enne centrale di Como è il terzo colpo della società bianconera e arriva dalla Calzedonia Verona.

Simone Anzani

Super a muro Giovanili Sisley Treviso, quindi Loreto, Sora e un quadriennio a Verona prima dell’approdo in ‘Block Devils’: per Anzani – 203 centimetri – 39 muri nell’ultima stagione e 430 complessivi in carriera tra A1 e A2. Il suo curriculum parla di una challenge cup con Verona, un oro ai ‘Giochi del mediterraneo’ 2013, un bronzo alla World league 2014 e il podio agli europei del 2015. 

Esperienza stimolante «È stata – le prime parole da giocatore della Sir – una trattativa molto veloce e inaspettata. Quando mi è arrivata la proposta di Perugia non ho potuto rifiutarla e per me è una grande emozione perché entro a far parte di una squadra composta da grandi giocatori come De Cecco, Zaytsev ed Atanasijević, solo per citarne qualcuno. È un’esperienza per me davvero molto stimolante e darò tutto me stesso per dare il mio contributo alla causa: stiamo parlando di un società che punta ai massimi livelli, so di essere arrivato in un top team e ne sono onorato ed orgoglioso. E poi c’è quella ‘chicca’ che è la curva bianconera al palazzetto. Da avversario fa davvero un certo effetto venire a giocare al PalaEvangelisti e non vedo l’ora – conclude – di sentirli tifare per noi».

Il commento di Bernardi Per il tecnico della Sir «Anzani è un giocatore che ci sarà molto utile nella prossima stagione; stiamo parlando di un centrale con buona fisicità, completo sia in attacco che a muro, già esperto perché ha giocato partite importanti in nazionale ed in una squadra di vertice come Verona vincendo anche una challenge cup. Lo abbiamo visto la passata stagione nelle gare contro di noi e nei playoff dove è stato molto positivo. Perciò è senza dubbio un acquisto di valore ed un giocatore importante all’interno del nostro roster».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli