Volley, World Cup: Buti e De Cecco vincenti

Via al torneo di qualificazione a Rio 2016: Italia e Argentina, capitanate dai giocatori della Sir Safety Perugia, ok all’esordio

Condividi questo articolo su

Simone Buti, Luciano De Cecco e Aaron Russell, tre biancorossi a caccia del pass per Rio 2016. È iniziata in Giappone la Fivb Volleyball World Cup, evento di qualificazione alla manifestazione brasiliana: partenze forti per Italia e Argentina, capitanate proprio dai due giocatori della Sir Safety Perugia, e Stati Uniti.

Luciano De Cecco

Luciano De Cecco

L’Italia di Gianlorenzo Blengini ha cominciato il proprio cammino nella pool A battendo il Canada per 3-1 a Hiroshima. In campo anche Buti: per il ‘Block Devil’ 7 punti ed inizio vincente. Gli azzurri affronteranno nella prima fase anche Australia, Egitto, Stati Uniti e i padroni di casa.

Argentina Il secondo bianconero in competizione è il capitano dell’albiceleste, Luciano De Cecco: a Hamamatsu un muro vincente per il palleggiatore della Sir Safety Perugia nel 3-1 all’Iran. Prossimi impegni contro Venezuela, Polonia, Russia e Tunisia. Il ‘derby’ tra perugini andrà in atto invece nella terza e conclusiva fase, il 22 settembre: al termine si qualificheranno per Rio 2016 le migliori due squadre.

Buona la partenza infine anche per gli Stati Uniti di Russell, che hanno sconfitto con un perentorio 3-0 l’Australia: 14 i palloni vincenti del nuovo acquisto dei ‘Block Devils’, frutto di 10 attacchi, un muro e 3 ace. Russell sarà al cospetto di Buti sabato 12 – prima fase – e di De Cecco mercoledì 23, in chiusura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli