Wheelchair handball, Perugia veste l’azzurro

Pallamano in carrozzina, il Superteam Libertas Perugia rappresenterà l’Italia agli europei in Svezia

Condividi questo articolo su

Soddisfazione ‘azzurra’ per le atleti e gli atleti del Superteam Libertas Perugia. Ad attenderli infatti c’è la trasferta in terra svedese (7-8 dicembre, Sölvesborg) per il debutto dell’Italia nel campionato europeo di Wheelchair Handball, indetto dalla European Handball Federation: mercoledì pomeriggio, in occasione dell’allenamento del team perugino, in città è giunto il presidente federale Francesco Purromuto per un tradizionale in bocca al lupo.

La squadra Per l’occasione erano presenti a Perugia il presidente della Superteam Libertas Perugia, Carlo Cioccoloni, il presidente del comitato regionale Cip Umbria, Francesco Emanuele, il presidente provinciale della Libertas Perugia, Mauro Brugnoni e, in rappresentanza, dell’Asalb Bastia, Giovanni Bratti. A partecipare all’europeo saranno gli atleti Matteo Marcelli, Anselmo Ugolini, Matteo Pierassa, Valentina Bordoni, Salvatrice Perolini, Andrea Castellani, Michele Del Citerna, Fabrizio Galli, Elena Aranzana Cirimbilli, Francesco Castellani, Massimo Cagiola e Gianluca Pasquale De Lisi: a guidarli lo staffo composto da Carlo Cioccoloni, Marco Contini, Federico Rosi, Roberto Pierassa, Luca Volpini e Michela Carloni.

A contendere il titolo agli azzurri saranno i padroni di casa della Svezia, l’Olanda e il Portogallo: il debutto per l’Italia è fissato il 7 dicembre – ore 17 – contro i lusitani. L’European Wheelchair Handball Nations’ Tournament’ attende Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli