Assisi, il 4 agosto arriva Papa Francesco

Il Pontefice visiterà la Porziuncola di Assisi come «pellegrino in forma semplice e privata». Ad annunciare la visita è stato il vescovo monsignor Domenico Sorrentino

Condividi questo articolo su

Fra appena un mese Papa Francesco arriverà in Umbria. A diramare la notizia sono proprio i frati minori di Assisi che riceveranno la visita di Bergoglio.

Pellegrino In Umbria il Papa si recherà in visita alla Porziuncola di Assisi in occasione dell’ottavo centenario del Perdono, che cade nell’Anno santo straordinario della Misericordia. «Il Pontefice – dicono i frati minori – si farà pellegrino in forma semplice e privata nella basilica papale di Santa Maria degli Angeli, dove si raccoglierà in preghiera ed offrirà il dono della sua parola»,  come spiegato dai francescani che hanno ricevuto la notizia dal presidente del pontificio consiglio Rino Fisichella.

Il sindaco di Assisi Stefania Proietti, a nome di tutta la città, esprime «i più vivi sentimenti di gioia e gratitudine per la visita di Papa Francesco pellegrino alla Porziuncola il prossimo 4 agosto. In un momento di difficoltà e crisi come quello che stiamo attraversando, in giorni di grande sofferenza per l’odio cieco che non risparmia neanche i più piccoli, la visita del Santo Padre ad Assisi, per la preghiera e per offrire il dono della sua parola, è più che mai provvidenziale in occasione dell’ottavo centenario del perdono di Assisi e nell’anno Santo straordinario della Misericordia. Attendiamo con immensa trepidazione la visita del Santo Padre manifestando sin da ora, come amministrazione, la nostra completa disponibilità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli