Elettrocarbonium: Sgl paga, Mise convoca

Terni, la multinazionale paga il milione atteso da Monachino e per venerdì è stato convocato il vertice al Ministero dello sviluppo economico

Condividi questo articolo su

Le notizie sono due, entrambe importanti. Non fosse altro che per il fatto che dimostrano che la situazione è in evoluzione e che potrebbero esserci, in arrivo, delle novità.

I lavoratori in attesa

I lavoratori in attesa

Sgl paga Nel pomeriggio di martedi, in Germania, la Sgl Carbon effettuerà il bonifico di un milione di euro a favore di Eletttrocarbonium per le lavorazioni che lo stabilimento di Narni ha fatto per conto della multinazionale. Soldi che Michele Monachino si era impegnato ad utilizzare per pagare gli stipendi arretrati (tre) dei lavoratori, la ‘tredicesima’ del 2015 e le fatture ‘scoperte’ con alcuni fornitui (circa 200 mila euro). Poi, vabbé, ci sarebbero un po’ di bollette e altre spese varie rimaste indietro, ma si vedrà.

Ministero dello sviluppo economico MiseMise convoca Il Ministero dello sviluppo economico, invece, ha fatto partire la tanto attesa convocazione: venerdì mattina, alle 11,30, saranno tutti lì, in quel brutto, ma importante palazzaccio romano all’angolo tra via del Corso e via Molise, nel quale si sono intrecciate e si intrecciano le storie di tante aziende in difficoltà.

Le decisioni Il momento dele decisioni, insomma, sembra avvicinarsi davvero: la prima la dovranno prendere i lavoratori e sarà relativa al mantenere lo stato di sciopero fino a venerdì o se interromperlo, vista la convocazione del vertice. Poi bisognerà prendere quelle davero dirimenti, soprattutto perché al Mise sarà disponibile la ‘stesura’ definitiva dell’accordo sulla bonificia raggiunto in conferenza dei servizi e non è escluso che esca qualche coniglio dal cilindro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli