Provincia di Perugia: «Niente dissesto»

In sostanziale pareggio il bilancio 2015 presentato in commissione consiliare permanente: «Tanti tagli e difficoltà. RIsultato apprezzabile»

Condividi questo articolo su

«Nonostante negli ultimi anni abbiamo dovuto fare i conti con tagli di risorse devastanti, con 54 milioni di euro in meno rispetto al 2010, siamo riusciti a preservare situazioni di dissesto finanziario». Parole del dirigente della Provincia di Perugia, Alberto Orvietani, per commentare il bilancio 2015 dell’ente. Giudicato in sostanziale pareggio.

Il documento è stato illustrato martedì mattina in commissione consiliare permanente bilancio – affari generali, presieduta da Roberto Bertini: l’esito consente di assorbire la quota annuale del disavanzo da riaccertamento straordinario. «Il risultato è apprezzabile», ha commentato Bertini.

Risultati allineati La Provincia di Perugia – in relazione ai parametri obiettivo per il triennio 2013-2015, applicabili dalle risultanze del rendiconto di gestione 2012 – ha ottenuto tutti risultati allineati con le prescizioni di legge: otto i parametri stabiliti per giudicare l’attività degli enti locali se presentano gravi e incontrovertibili condizioni di squilibrio.

L’ente non ha rispettato il patto di stabilità interno, con uno scostamento del saldo finanziario conseguito rispetto al saldo obiettivo 23 milioni e 815 mila euro. Ora il bilancio dovrà passare al vaglio del consiglio provinciale che si riunirà mercoledì 18 maggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli