Terni, ambiente: «Indagare a fondo»

Il M5S chiede una commissione d’inchiesta e attacca il sindaco

Condividi questo articolo su

Una commissione d’indagine «che metta un punto definitivo sull’emergenza sanitaria a Terni». A chiederla è il Movimento 5 Stelle di Terni.

La richiesta Nell’annunciare l’istanza «che sarà depositata con la richiesta di inserimento come primo punto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale», il consigliere comunale Thomas De Luca, lancia anche pesanti accuse al sindaco, Leopoldo Di Girolamo.

Riferendosi alle prese di posizione deI Comune, che ha fatto seguito ad un paio di servizi usciti sui media nazionali, De Luca accusa il sindaco di essersi affidato ad una nota ‘anonima’, definita «un goffo tentativo» nel quale «la giunta si cimenta in minacce di querela con il fine di intimorire i medici intervenuti all’interno della trasmissione di RadioUno. L’obiettivo è chiaro: intimidirli e farli ritrattare, così come successo in diverse se pur simili recenti occasioni».

La richiesta Il M5S, dice De Luca, chiede «a tutte le forze politiche, soprattutto a quelle della maggioranza, di prendere le distanze da queste affermazioni e di esprimere la totale contrarietà verso simili comportamenti. I cittadini ternani non possono continuare ad ammalarsi di fronte alla totale disattesa degli impegni presi dalla maggioranza il 21 gennaio, nel consiglio straordinario sull’ambiente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli