Terni, degrado in Bct: «Tutto come prima»

A un anno di distanza, Federico Pasculli (M5S) torna a denunciare la situazione: «Dirigenti comunali e forze dell’ordine, dove sono?»

Condividi questo articolo su

Degrado in biblioteca comunale Terni, foto Federico Pasculli - 5 dicembre 2015 (2)Un anno e non sentirlo: tutto è infatti come prima alla biblioteca comunale di Terni, dove l’emergenza in fatto di degrado e infiltrazioni d’acqua – emersa in tutta la sua evidenza nel novembre del 2014 – non sembra affatto finita.

Il pavimento della torre

Gli interni della torre

Il tempo passa… A tornare sul punto, a un anno dall’interrogazione dei consiglieri 5 Stelle che aveva portato all’approvazione di una delibera per riparare il problema, con tanto di fondi disponibili, è Federico Pasculli che denuncia: «Abbiamo fatto un sopralluogo in Bct e la situazione è addirittura peggiore di un anno fa».

Il lucernaio

Il lucernaio

Il consigliere «Il lucernaio è un colabrodo – spiega – con l’acqua che continua a filtrare finendo sulle scale, pericolose per chiunque. Abbiamo poi controllato la situazione della torre attualmente chiusa e le foto scattate sono eloquenti nel descriverne il degrado. Ora – afferma Pasculli – mi chiedo come possa essere agibile una struttura dove ci piove dentro e il lucernario del terzo piano mostra evidenti segni di degrado. Vi sentite sicuri di mandare i vostri ragazzi li dentro? E la dirigente che ci sta a fare ? Quali sono le sue responsabilità? E chi deve controllare, vigili, pompieri, dove sono?»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli