Terni, donna investita a Gabelletta

Travolta all’altezza della rotonda fra Gabelletta, Campitello e via del Centenario. E’ grave ma non in pericolo di vita

Condividi questo articolo su

Donna investita rotonda Gabelletta, via del Centenario - 1° dicembre 2015 (5)E’ stata trasportata in ospedale in codice rosso, una donna di nazionalità ucraina di 56 anni, investita nel primo pomeriggio di martedì alla rotonda tra Gabelletta e via del Centenario, a Terni.

Terni incidente investita investimentoL’incidente A travolgerla è stata una Panda condotta da un ternano di 58 anni e la donna ha battuto violentemente la testa, procurandosi una vasta ferita. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Volante e della polizia municipale di Terni.

La dinamica L’auto proveniva da da via delle terre Arnolfe, entrato in rotonda per imboccare la ‘variante’, il conducente ha riferito di aver controllato se ci fossero veicoli in arrivo e – forse abbagliato dal sole – non ha proprio visto la donna. Che per il colpo ricevuto è stata sbalzata in avanti per una decina di metri.

Condizioni La 56enne investita viene definita «grave ma non in pericolo di vita» da un bollettino diffuso dall’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni: «Ha riportato una importante frattura al bacino – spiega la nota – un trauma cranico e altri traumi. Si trova ancora ricoverata al pronto soccorso dove sono in corso ulteriori accertamenti. Le sue condizioni vengono definite serie ma non appaiono così gravi da mettere a rischio la sua vita. Non è ancora stata definita la prognosi».

Viabilità Il tratto di via del Centenario compreso fra le due rotonde è rimasto chiuso per diversi minuti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, durante le quali la viabilità diretta verso la città è stata convogliata in via del Rivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli