Terni, ladri di biciclette presi e denunciati

Fermati dai carabinieri di Terni ed Amelia un italiano di 19 anni e un minorenne rumeno

Condividi questo articolo su

Nei giorni scorsi un italiano di 19 anni e un rumeno di 17 sono stati denunciati a piede libero per ricettazione: erano in possesso di due biciclette rubate. Sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari dai carabinieri di Terni ed Amelia.

A Terni, venerdì sera intorno alle 20, i carabinieri si sono insospettiti notando un ragazzo in zona piazza San Francesco fermo su una bicicletta con le stesse caratteristiche di quella di cui nella giornata precedente erano partite le ricerche, in quanto rubata. Il ragazzo ha tentato di allontanarsi, convincendo ulteriormente i militari che il mezzo fosse quello trafugato poche ore prima: gli accertamenti poi hanno stabilito che effettivamente era così e la bicicletta è stata quindi riconsegnata alla proprietaria, una 43enne ternana. Il 19enne, uno studente ternano, è stato denunciato.

A Narni Scenario diverso invece qualche giorno fa in via Vittorio Emanuele, a Narni, dove i carabinieri di Amelia hanno visto in lontananza tre ragazzi in bicicletta che improvvisamente svoltavano in una strada laterale. La manovra ha insospettito i militari: i tre, due rumeni residenti a Narni e una colombiana residente a Terni – due di loro minorenni -, sono stati raggiunti e hanno subito ammesso che le bici erano state acquistate in precedenza alla stazione ferroviaria di Narni Scalo da uno sconosciuto albanese. Partite le verifiche, i carabinieri hanno scoperto che una delle tre bici era stata rubata al figlio di un 34enne narnese: per le restanti sono tuttora in corsa ulteriori accertamenti.  Il 17enne rumeno è stato deferito in libertà per ricettazione, mentre le ‘vittime’ del furto possono contattare i carabinieri di Amelia comunicando la matricola del mezzo rubato e  inviando la relativa denuncia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli