Terni, mezzo milione per il verde pubblico

Il Comune ha stabilito che sarà questa la somma da assegnare a quattro cooperative per la gestione e la manutenzione

Condividi questo articolo su

Mezzo milione. Abbondante. Tanto è previsto che verrà speso, dal Comune di Terni, per la gestione integrata della manutenzione del verde urbano, dei parchi e dei giardini pubblici, delle scuole e dell’attività in materia di sicurezza e qualit à urbana, attraverso il Piano degli interventi per il decoro urbano ed ambientale. Il tutto, stabilisce palazzo Spada.

I lavori Per lo svolgimento dei servizi – le determine parlano di un periodo di otto mesi, che tradotto significa che il tutto costa oltre 60 mila euro al mese, duemila al giorno – il Comune ha diviso la città in tre aree distinte e il totale effettivo di quanto spenderà palazzo Spada è di 518 mila 6 euro e 40 centesimi.

LE ASSEGNAZIONI PER TERNI CENTRO, TERNI NORDTERNI SUD

Le coop A svolgere i lavori saranno le cooperative Alis, Asso, Gea e Ultraservizi, che associandosi tra loro in forme diverse, hanno preso parte alle gare indette per ciascuna area e le hanno vinte tutte e tre. Così per l’area Terni Sud (164.163,58 euro l’importo assegnato) la Alis risulta la mandataria, mentre le altre sono le mandanti; per l’area Terni Centro (183.510,61 euro di lavori) la mandataria diventa Ultraservizi e le altre risultato essere le mandanti; per l’area Terni Nord (170.342,21 euro l’importo), infine, la Alis torna mandataria e le altre tornano mandanti.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli