Turismo e cultura, Terni fa confusione

Dopo che umbriaOn ha posto il problema degli scarsi incassi del museo del Caos, si parla di un biglietto integrato che è già stato introdotto

Condividi questo articolo su

Dice che sarebbe necessario il biglietto unico. Ma forse non è chiaro che c’è già. Sì, perché dopo che umbriaOn ha sollevato il problema del flop del museo del Caos, adesso pare che tutto il problema sia quello: il biglietto integrato per accedere a Cascata delle Marmore, museo del Caos e Carsulae. Solo che, e pure questo umbriaOn lo ha scritto, è stato già deciso di renderlo operativo. Ma forse c’è stato un difetto di comunicazione tra settori: quello turistico e quello della cultura, magari, non si sono parlati.

La Cascata delle Marmore

La Cascata delle Marmore

La decisione Ad introdurre la novità è stata la giunta comunale, che l’ha inserita nel nuovo tariffario dei servizi comunali a domanda individuale e che non prevede – qualcuno ci aveva pure pensato, ma gli hanno spiegato che era meglio lasciar perdere – nessun aumento per il prezzo del biglietto di ingresso alla Cascata, che resta di 10 euro (7 per ragazzi e anziani) e l’introduzione di un ticket ‘ridotto’ per i residenti nel Comune di Terni, per i quali l’ingresso resta gratuito. Poi, certo, ci sarà da studiare un sistema per evitare che gli episodi denunciati nei giorni scorsi si continuino a verificare.

LA DELIBERA DI GIUNTA CHE INTRODUCE IL BIGLIETTO UNICO INTEGRATO

Terni carsulae abbandono (9)Il ticket I soldi del biglietto, che dovrebbe costare 12 euro (9 per i minorenni), andranno suddivisi: 6 euro andranno alla Cascata, 5 – a loro volta soddivisi – a Carsulae e Caos, 1 al cinema 6D che è presente nell’area della Cascata delle Marmore. Sempre che non si decida di fare qualche modifica: nel caso, però, sarà bene informare gli addetti ai lavori, o magari che loro stiano più attenti.

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli