33° Mototrip a Terni, novità in partenza

Il classico appuntamento per gli amanti a due ruote partirà da piazza Bruno Buozzi: percorsi per enduro, maxienduro, trial, vintage, quadcross, custom e mini-trip

Condividi questo articolo su

Amanti dell’enduro, ma non solo. Un classico appuntamento di inizio anno anche per gli appassionati del trial, vintage, quadcross e custom, con un pensiero anche per i più piccoli: sabato e domenica torna il ‘Mototrip X-Lite’, l’evento organizzato dal Moto Club Racing Terni sotto l’egida della Federazione motociclistica italiana e del Coni. C’è una sostanziale novità rispetto alle recenti edizioni: la partenza, fissata per 9.30 del 14 gennaio, avverrà a piazza Bruno Buozzi. Tra i partecipanti ci sarà il campione mondiale Supersport 2017, il 28enne francese Lucas Mahias.

NON SOLO ENDURO, DOMENICA DEBUTTA LA TERNI HALF MARATHON

Passione a due ruote Il ‘capodanno’ motociclisto per gli amanti del genere quest’anno avrà il suo cuore in piazza Buozzi, dove sarà allestito il ‘City trip’: luogo prescelto per gli stand, la possibilità di iscrizione e il pranzo finale. Niente piazza Ridolfi e corso del Popolo dunque, motivazione? La collaborazione con il Comune e l’Athetic Terni per non creare sovrapposizioni – la gara podistica prenderà il via alle 10 da via Leopardi, percorso interamente cittadino – rispetto alla mezza maratona. Altra novità di rilievo riguardo il fatto che, dal 1° gennaio 2018, è prevista l’obbligatorietà di presentazione del certificato medico (direttiva del Coni) anche per l’attività sportiva non agonistica.

WEEKEND A TUTTO SPORT, OLTRE 1300 ATLETI PER LA SCHERMA GIOVANILE

Il programma Sabato 13 apertura – iscrizioni e presentazione copia certificato medico – ‘City trip’ alle 9, mentre il giorno successivo ci sarà il clou con il via libera del paddock alle 6.30 e la partenza della manifestazione alle 9.45: il percorso enduro – tratti hard facoltativi – è di circa 100 chilometri e prevede il rifornimento obbligatorio a Limiti di Greccio. Per quel che concerne il vintage e i bicilindrici (maxienduro), il tracciato è di 80 chilometri. Le preiscrizioni si attestano tra le 300 e le 400, con obiettivo di raggiungimento dei livelli dello scorso anno.

Le altre specialità Per gli appassionati del quadcross c’è unpercorso di 60 chilometri (partenza sempre alle 9.30 da piazza Buozzi), mentre i custom si divertiranno in un tracciato di 110 chilometri con start alle 10: i motociclisti transiteranno per le zone di Narni, Otricoli, Collevecchio, Cottanello, Lugnola e Vascigliano di Stroncone. C’è poi il trial che prevede un giro di 25 chilometri e il semaforo verde da Strada fontana della Mandorla alle 10. Infine il mini-trip per i piccoli talenti (da 8 a 14 anni) del minicross e minienduro con moto di 50cc, 65cc, 85cc e 125cc sperimentale: il via da piazza Buozzi alle 9.30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli