Acquasparta, deceduto l’anziano scomparso

Terni: l’uomo – 70enne di Acquasparta – è stato trovato senza vita sui monti Martani. Le ricerche erano scattate mercoledì sera

Condividi questo articolo su

È stato ritrovato senza vita sui monti Martani, fra le località Terzo San Severo e Scoppio, il 70enne di Acquasparta (Terni) allontanatosi dalla propria abitazione nella serata di mercoledì.

L’ultima telefonata L’ultimo a parlare con l’anziano – S.F., classe 1948 – era stato un amico, mercoledì sera al telefono. In quell’occasione il 70enne aveva esternato la propria intenzione di farla finita, allontanandosi da casa. L’uomo, preoccupato, si era rivolto ai carabinieri, facendo scattare le ricerche a cui hanno preso parte i volontari del Soccorso alpino speleologico dell’Umbria, della Protezione civile di Acquasparta, gli stessi carabinieri del comando stazione di Acquasparta coordinati dal comandante Domenico Bellacicco e i vigili del fuoco di Terni e Todi. Giovedì pomeriggio intorno alle 17, la tragica scoperta in una zona montuosa distante una decina di chilometri da Acquasparta.

Le operazioni di ricerca erano iniziate alle 8.45 e si sono intensificate nel corso della mattinata con l’utilizzo dell’elicottero dei carabinieri NH 500 che ha trasportato – anche con l’ausilio dei vigili del fuoco – le squadre dei soccorritori. L’auto del 70enne è stata individuata dopo nove ore di lavoro nell’area boschiva dei colli martani: trovandosi in luogo impervio, i tecnici del Sasu hanno in primis spostato la salma con la barella portantina e poi trasportata con un loro mezzo di soccorso.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli