Aeroporto di Perugia: nuovo CdA Sase

Si allarga a cinque il numero dei membri: ci sono Mencaroni, Agostini, Tulli, Golinelli e Cesaretti che sarà quasi certamente il nuovo presidente

Condividi questo articolo su

Ernesto Cesaretti

Ernesto Cesaretti

Giorgio Mencaroni, Mauro Agostini, Ernesto Cesaretti, Laura Tulli e Umberto Golinelli. Saranno loro a formare il nuovo Consiglio d’amministrazione della Sase S.p.A., la società che gestisce l’aeroporto di Perugia: a deciderlo, venerdì, è stata l’assemblea dei soci. Presente per la prima vola il nuovo sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

Il ‘battesimo’ della Mistral Air

Il ‘battesimo’ della Mistral Air

L’assemblea ha approvato all’unanimità la proposta di portare a cinque i membri dell’eleggendo CdA: il motivo fa riferimento alla richiesta di allargare la partecipazione attiva ad esponenti del territorio e promuovere così il massimo coinvolgimento degli stakeholder regionali sul futuro dell’aeroporto. Golinelli, selezionato tra i vari curricula ricevuti, arriva da una rilevante esperienza internazionale nel settore aviation, avendo collaborando con numerose compagnie aeree ed aeroporti, tra cui Rimini e Bologna. Nell’allargare il consiglio a 5 membri l’assemblea ha provveduto alla rimodulazione dei compensi previsti per presidente e consiglieri, per una somma totale di 75 mila euro.

Il consiglio si riunirà a breve per l’elezione del nuovo presidente: per il ruolo si è già proposto – largo il consenso – il presidente di Confindustria Umbria Cesaretti. L’assemblea ha inoltre provveduto anche al rinnovo del collegio dei sindaci, nel segno della parziale continuità con l’ingresso del nuovo presidente designato dal Mef, Anna Maria Serrentino.

01 Aeroporto Umbria - Battesimo Mistral Air PerugiaSconti per gli universitari Accordo Mistral Air e università di Perugia, gli studenti esultano. Da venerdì infatti sono partiti i nuovi collegamenti da e per Bari e Cagliari: per favorire la mobilità studentesca è stato firmato un accordo nell’ambito del programma Unifacile shopping, che permetterà agli studenti iscritti di viaggiare a tariffe agevolate.

La compagnia, infatti, offre sulla rotta Perugia – Bari una tariffa speciale dedicata e riservata agli studenti, con prezzo fisso di 60 euro a tratta, tutto incluso (tasse, bagaglio a mano e da stiva), sempre disponibile e senza limitazioni di posti. Per usufruire della tariffa a loro dedicata, gli studenti dovranno inserire il codice “UNIPG16” nel motore di ricerca voli del sito www.mistralair.it. In aeroporto dovranno esibire il libretto universitario per essere accettati a bordo: in futuro l’iniziativa potrebbe essere estesa a tutte le restanti rotte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli