Agente di Perugia muore nel milanese

Cristian Piazzoli, 44 anni, è finito con la propria moto contro un’auto. Lascia due figli. Profondo cordoglio in Umbria

Condividi questo articolo su

Lutto a Perugia, dove martedì mattina è rimbalzata la notizia della morte, avvenuta lunedì sera nel milanese a causa di un incidente stradale, di Cristian Piazzoli, 44 anni, poliziotto originario del capoluogo umbro ma in forza alla Digos di Milano. Per cause in corso di accertamento l’uomo, in sella ad una Honda Cbr 600, si è scontrato contro un’auto. Inutile il trasporto all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove si è spento a causa delle gravi ferite riportate.

La dinamica

L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 lungo la ex statale 11, nel territorio del comune di Bareggio. Dopo l’impatto contro una Peugeot 208 guidato da una 54enne, la vittima è stata sbalzata dal mezzo finendo sull’asfalto, dove ha battuto violentemente la testa. Piazzoli stava facendo ritorno a casa dopo il turno di lavoro. Lascia la compagna e due figli piccoli. «La questura di Milano – si legge in un messaggio di cordoglio – si stringe attorno alla famiglia dell’assistente capo coordinatore Cristian Piazzoli che a causa di un tragico incidente stradale ieri sera ci ha lasciati. La terra ti sia lieve caro Cristian». Prima di lavorare alla Digos, Piazzoli aveva lavorato per anni all’ufficio volanti, sempre nel capoluogo lombardo.

Cordoglio

Pur vivendo da molti anni nel milanese, Piazzoli era molto legato alla sua terra d’origine, dove tornava non appena poteva: appena il giorno prima della tragedia sul suo profilo Facebook era comparsa una foto di Perugia nel fermento di UmbriaJazz, che aveva condiviso orgogliosamente. «Gran bravo ragazzo, amico di tutti, persona sempre corretta», dicono commossi alcuni colleghi perugini che lo conoscevano fin da ragazzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli