Altotevere, guida e alcol: quattro denunce

È il risultato dei controlli effettuati nel weekend: due di essi hanno provocato incidenti

Condividi questo articolo su

Fine settimana di controlli mirati in tutta la provincia di Perugia per cercare di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di stupefacenti. Nella zona del tifernate molti i casi individuati: identificati e denunciati quattro automobilisti. Due di essi hanno anche provocato incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Denunce e incidenti Nel pomeriggio di sabato è stato il turno di una donna italiana di 62 anni, che ha urtato alcune autovetture in sosta in una zona periferica di Città di Castello. Ai militari intervenuti è bastato molto poco per comprendere che la signora era ‘alticcia’. L’etilometro ha poi confermato i sospetti. Nella tarda serata di sabato, in zona centrale di Città di Castello, un 30enne alla guida della sua autovettura non ha dato la precedenza ad un motociclista 18enne, che è caduto rovinosamente a terra procurandosi lesioni guaribili in 15 giorni. Anche in questo caso i militari hanno accertato che il giovane presentava valori alcolemici circa tre volte superiori al limite massimo consentito.

Domenica Gli altri due automobilisti denunciati, un 26enne ed un 31enne della zona, sono stati individuati e fermati nella giornata di domenica ad Umbertide ed a Città di Castello. Per tutti, oltre alla denuncia in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol, sono altresì scattate le sanzioni accessorie del ritiro della patente di guida e del sequestro delle autovetture.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli