Alviano, bimbi e arte: ‘officina’ al castello

Terni: incontri in serie ad agosto per stimolare creatività e fantasia attraverso l’uso e la conoscenza delle tecniche di base

Condividi questo articolo su

Sistema Museo, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Alviano, presenta la ‘Baby officina delle belle arti’, un ciclo di attività ludico-creative aperte ai bambini fra i 4 e i 10 anni, presso il Castello di Alviano.

Pomeriggi intensi e attivi, dove i bambini saranno chiamati a partecipare a dei veri e propri mini-corsi d’arte che spazieranno dalla pittura creativa alla modellazione di diversi materiali. I piccoli ‘artisti’ potranno acquisire così alcune tecniche di base, cercando di perfezionare la loro manualità ma, soprattutto, di rafforzare la propria fantasia.

Le operatrici guideranno i piccoli alla scoperta dell’arte sotto forma di gioco e li accompagneranno nella meravigliosa conoscenza della propria ‘espressività’ e ‘creatività’ attraverso l’uso di forme e colori. Gli incontri si terranno ad agosto dal 1° al 4, dall’8 all’11, dal 22 al 25 e dal 29 al 31 del mese (dalle ore 17 alle 18 presso il castello di Alviano – [email protected]).

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli