Ambasciatrice tedesca alla ThyssenKrupp Ast

Susanne Marianne Wasum-Rainer ha visitato, martedì, lo stabilimento ternano, accompagnata dall’amministratore delegato Massimiliano Burelli

Condividi questo articolo su

L’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino Susanne Wasum-Rainer ha visitato martedì Acciai Speciali Terni.

La visita A guidare la diplomatica nel suo itinerario tra i reparti dell’Acciaieria è stato l’amministratore delegato di AST, l’ingegner Massimiliano Burelli che l’ha accolta nella storica biblioteca dello stabilimento, illustrandole i risultati positivi che l’azienda ha raggiunto nell’ultimo periodo, le prospettive e le strategie per il futuro. Successivamente il gruppo ha realizzato un tour dei reparti.

L’ambasciatrice Nata il 31 luglio 1956, Susanne Marianne  dal 2015 è l’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino. Laureata in Giurisprudenza, dopo due anni di ricerca presso la Fondazione ‘Wissenschaft und Politik’ (Scienza e politica), ha iniziato la sua formazione per la carriera diplomatica.

Gli incarichi Completato il percorso nel 1989, Wasum-Rainer ha lavorato prima nella sede del Ministero degli Esteri di Bonn e in seguito presso l’ambasciata tedesca a Rabat, in Marocco. Dal 1993 al 1997 ha prestato servizio presso l’Ambasciata tedesca a Tel Aviv in Israele e per la Rappresentanza permanente presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra. Nel 2000, Wasum-Rainer è tornata al Ministero degli Esteri, ricoprendo il ruolo di capo di Divisione. Dal 2012 al 2015 Wasum-Rainer ha ricoperto il ruolo di Ambasciatrice della Germania in Francia. Oggi è l’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli