Amelia, differenziata: «Risultati importanti»

Più dell’85% in meno di due mesi. Il vice sindaco Santarelli: «Ora dobbiamo consolidare il risultati per abbassare i costi»

Condividi questo articolo su

Con il nuovo sistema attuato dal gestore unico, la raccolta differenziata ad Amelia, ha superato l’85% in meno di due mesi. Il vice sindaco con delega all’ambiente Franco Santarelli parla di risultato molto importante, «superiore all’obiettivo del 47% fissato per il 2017. Adesso dobbiamo consolidare il risultati per abbassare i costi di conferimento in discarica e ottenere tutte le premialità economiche previste dal piano d’ambito regionale».

Una città pulita Santarelli ricorda anche le difficoltà iniziali dovute alle caratteristiche del territorio amerino: «Il comune di Amelia ha un’estensione di 135 chilometri quadrati con 5.500 utenti ma soprattutto con 1.500 abitazioni rurali difficili da raggiungere perché servite da stradine piccole e scomode. E’ nostra intenzione risolvere in tempi brevi queste e tutte le altre difficoltà incontrate finora dopo circa 50 giorni dall’avvio del nuovo sistema di raccolta e fare di Amelia un città pulita».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli