Anziana madre maltrattata dal figlio

San Giustino: i carabinieri hanno denunciato e allontanato dalla casa familiare un 35enne

Condividi questo articolo su

Nullafacente, per anni ha maltrattato l’anziana madre, costringendola ad elargire somme di denaro che l’uomo – un 35enne di San Giustino – non aveva mai voluto procurarsi attraverso un normale lavoro. La donna, più volte finita al pronto soccorso, aveva nascosto tutto per amore materno e per paura di ritorsioni. Alla fine, però, la vicenda è emersa grazie all’indagine condotta dai carabinieri di Città di Castello e di San Giustino che hanno denunciato il 35enne, allontanato dalla casa familiare.

Maltrattamenti L’ultimo episodio violento, in ordine di tempo, è accaduto venerdì scorso: in seguito alle percosse, l’anziana è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso di Città di Castello, con tanto di prognosi di 15 giorni.

Indagine Le verifiche dei militari hanno permesso di accertare le continue angherie e i maltrattamenti che andavano avanti da anni. In alcuni episodi la donna aveva dichiarato ai medici di essersi procurata le ferite – anche gravi – in maniera del tutto accidentale. Il tutto per non esporre il figlio a denunce e altre conseguenze.

Denunciato Alla fine però i carabinieri, anche per scongiurare altre violenze, hanno disposto l’allontanamento urgente dell’uomo dalla casa familiare, in attesa di altri provvedimenti tuttora al vaglio dell’autorità giudiziaria. L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e estorsione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli