Arrone, cade aliante: ferito il pilota

Il pilota è un 32 svizzero, decollato da Rieti: ora è in ospedale

Condividi questo articolo su

L'aliante a terra

L’aliante a terra

L’aliante è venuto giù di botto, in località ‘Il piano’, tra Casteldilago e Torreorsina. Il pilota ha tentato, invano, di farlo restare in quota, ma evidentemente le condizioni climatiche e, forse, una raffica di vento troppo violenta, non gli hanno permesso di farlo.

Ferito Sul posto, l’incidente si è verificato intorno alle 18 – si sono portati i vigili del fuoco, i carabinieri di Arrone e Collescipoli e il personale del 118, per recuperare e prestare i primi soccorsi proprio al pilota, che – dalle prime informazioni – sarebbe ferito, ma non in modo grave.

GUARDA LE FOTO

I soccorsi

I soccorsi

Le ipotesi L’aliante caduto sarebbe decollato dall’eroporto di Rieti, dove sono in corso di svolgimento i campionati europei di volo a vela. Il pilota – Stefan Leutenegger, uno svizzero di 32 anni, che nella vita fa il ricercatore universitario – non sarebbe riuscito a prendere la corrente ‘termica’ ascensionale e quindi a superare la montagna per tornare verso il Lazio.

In ospedale Il ferito, che lamentava forti dolori alla schiena, ma non ha perso conoscenza – il colpo preso non deve essere stato leggero – è stato trasportato in ospedale dal personale del 118. Quasi in contemporanea con i soccorritori sono arrivati sul posto anche i familiari del pilota, che lo aspettavano all’aeroporto di Rieti, ma che lui ha invece informato telefonicamente dell’incidente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli