Assisi, tenta di rubare a casa di un agente

La polizia ha arrestato un 22enne di origini brasiliane che si era introdotto in un garage a Santa Maria degli Angeli

Condividi questo articolo su

Quando è tornato a casa a Santa Maria degli Angeli intorno alle 1.30 di notte, dopo aver smontato dal turno serale (l’uomo è un agente di polizia del commissariato di Assisi), si è accorto che la luce del garage era stranamente accesa e che, poco dopo, veniva spenta. I sospetti sono aumentati quando ha notato un piccolo foro accanto alla maniglia di apertura: immediata la chiamata ai colleghi del 113.

Beccato Sul posto, i poliziotti hanno intimato a chi fosse dentro il garage, di uscire. Nessuna risposta. Allora sono passati da un garage adiacente, collegato con quello da una porta a vetri dietro la quale è stato possibile scorgere la sagoma di un soggetto rannicchiato a terra dietro ad un mobile. A seguito dell’irruzione, il tipo veniva fermato e trovato con diversi arnesi da scasso, fra cui una pinza con punti sottili ed una cesoia per tagliare fili di ferro.

Arrestato Condotto presso gli uffici del commissariato assisano, il giovane ladro veniva identificato per un 22enne di origine brasiliana ma residente ad Assisi da tempo, con numerosi precedenti specifici che gli sono valsi anche un provvedimento di foglio di via dal comune di Valfabbrica. Il giovane veniva tratto in arresto per tentato furto aggravato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, associato presso le camere di sicurezza della questura di Perugia in attesa del giudizio, all’esito del quale l’arresto veniva convalidato e concessa la misura dell’obbligo di firma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli