Auto si ribalta e colpisce pedone: feriti in due. Denunciato conducente

Città di Castello – L’incidente nella serata di sabato. Sul posto il 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri tifernati. Il giovane aveva bevuto

Condividi questo articolo su

Incidente stradale nella serata di sabato in zona Petrelle, nel territorio comunale di Città di Castello (Perugia), lungo la strada provinciale 38. Un’auto si è ribaltata al centro della carreggiata, per cause in corso di accertamento, e ha colpito un pedone che stava transitando in quel tratto. Il conducente del veicolo è stato estratto dai vigili del fuoco tifernati grazie al divaricatore. Entrambi i feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118 per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito, volti a ricostruire la dinamica del sinistro.

La denuncia

Per il pedone quattro giorni di prognosi, dieci per il conducente. «È stato altresì sottoposto agli accertamenti finalizzati – la nota dell’Arma nella mattinata di martedì – a verificarne lo stato psicofisico, risultando essersi posto alla guida del mezzo con tasso alcolemico di oltre 3 volte il massimo consentito. A suo carico i carabinieri, in relazione alla grave e pericolosa condotta di guida, hanno proceduto deferendolo all’autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool, ritirandogli immediatamente la patente di guida e sequestrando l’auto ai fini della confisca».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli