Avigliano pronta per le ‘Mille e una notte’

Edizione speciale per la notte bianca che sarà aperta dal concerto-tributo ‘Vorrei tu fossi qui’. Eventi in serie fino all’alba

Condividi questo articolo su

Concerto Yumal Avigliano Umbro, notte bianca 2016Ad aprire l’attesa notte bianca di Avigliano Umbro – ‘Mille e una notte’ – in programma il prossimo 6 agosto, sarà un evento speciale organizzato dall’Associazione italiana familiari e vittime della strada (Aifvs) insieme alla Proloco di Avigliano Umbro. Il concerto – intitolato ‘Vorrei tu fossi qui’ – è incentrato sulla musica dei Pink Floyd, riproposta dalla band-tributo Yumal, e il nome prende spunto dallo storico brano ‘Wish you were here’ del gruppo leader per decenni della scena rock mondiale.

Momento speciale Il concerto, gratuito, è in programma dalle ore 22 in piazza del Municipio: «Tutti – spiega il presidente dell’Aifvs, Marcello Fiaschini – abbiamo nel cuore una o più persone care che vorremmo fossero idealmente con noi in una notte di festa come quella organizzata ad Avigliano Umbro. Sarà un concerto con bella musica dedicato a tutte queste persone care, un momento e un modo diverso per ricordarle comunque con gioia». Durante il concerto verranno anche lanciati in aria centinaia di palloncini luminosi, in un momento che sarà toccante e ricco di significati.

L’evento ‘Mille e una notte 2016’ – che vede in campo Proloco e Comune di Avigliano Umbro – si preannuncia ancora più ricca e coinvolgente delle edizioni precedenti con musica, arte, teatro, cultura ed eventi in serie per tutte le età. La scossa di adrenalina la darà l’Urban River, una discesa di 75 metri su uno scivolo d’acqua che resterà aperta per tutta la notte nel cuore del centro storico. Non mancherà poi la gastronomia locale con piatti e specialità della migliore tradizione. E poi concerti, dj set, giochi e animazione per i più piccoli, maschere e un’organizzazione che ha fatto di ‘Mille e una notte’ un evento conosciuto ben oltre i confini del territorio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli