Badante deruba gli anziani che assiste

Perugia: una 45enne rumena è stata denunciata dalla polizia per furto in abitazione e abbandono di persona incapace

Condividi questo articolo su

Più ladra che badante: dopo la morte dell’anziana che le era stata affidata, non si è fatta scrupoli a portarsi via oro e soldi dall’abitazione. In un altro episodio ha ‘semplicemente’ abbandonato in casa una signora di quasi cento anni, non prima però di rubare altri gioielli. Alla fine la polizia l’ha individuata e denunciata: di tratta di una 45enne rumena.

La denuncia Tutto è partito dalla denuncia di un perugino, figlio dell’anziana quasi centenaria che la badante aveva abbandonato dopo appena due giorni di lavoro, portandosi via alcuni monili in oro e contanti per quasi 300 euro. Il figlio era andato a visitare la madre e l’aveva trovata completamente sola, senza assistenza né cure.

I racconti In questura, l’uomo è riuscito solo a fornire il numero di cellulare della badante e il nome – ‘Simona’ – con cui era solita farsi chiamare. Le indagini hanno condotto gli agenti della Volante in un’abitazione alla periferia di Perugia dove vive un altra vittima, un uomo di mezza età, che ha raccontato di come la rumena fosse sparita dopo la morte della madre, senza lasciare notizie e rubando tutti i gioielli dalla casa dove assisteva l’anziana.

Incastrata Alla fine sono state proprio le due vittime a riconoscere la 45enne rumena, intercettata dagli agenti e condotta in questura. Nei suoi confronti è scattata una doppia denuncia per furto in abitazione e abbandono di persona incapace.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli