Bere acqua fa bene (anche ai monumenti)

Perugia, andranno a finanziare il restauro dell’acquedotto medievale i proventi della fontanella installata in centro da Umbra Acque

Condividi questo articolo su

L’incasso del distributore d’acqua installato nei giorni di Umbria Jazz da UmbraAcque nel centro storico di Perugia, tra via Mazzini e via Baglioni, sarà destinato al restauro dell’acquedotto medievale, opera fra l’altro già inserita nell’art bonus. Visto il caldo di questi giorni e il numero di turisti che hanno invaso il capoluogo, non dovrebbe essere un incasso da poco.

ART BONUS: LA PAGINA DELL’ACQUEDOTTO MEDIEVALE DI PERUGIA

L’inaugurazione

Si chiama Acquasound e distribuirà acqua liscia e gassata al costo di 5 centesimi per litro e mezzo. È anche bella da vedere, grazie al rivestimento grafico-artistico di Paolo Tramontana. All’inaugurazione presenti il sindaco Andrea Romizi, il presidente di Umbra Acque Gianluca Carini, l’ad Tiziana Buonfiglio, il consigliere di amministrazione Andrea Bellucci e il nuovo direttore dell’area industriale Idrico del gruppo Acea Giovanni Papaleo. Il distributore resterà attivo per tutto il periodo di Umbria Jazz. Il suggerimento di destinare l’incasso ad un monumento inserito in Art Bonus è arrivato dal Comune ad Umbra Acque, che ha scelto proprio l’acquedotto per ovvie ragioni di ‘affinità’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli