Bimba nata morta: «Inviate gli ispettori»

Altri trenta giorni di tempo per completare la perizia, disposta dal tribunale di Terni con le modalità dell’incidente probatorio, che dovrà fare luce sulla tragedia consumatasi lo scorso 9 settembre all’ospedale di Orvieto, dove una bimba – dopo alcuni gravi problemi di salute accusati dalla madre – era venuta alla luce ormai senza vita.

La perizia Le conclusioni del medico legale incaricato di svolgerla, il dottor Luigi Carlini, verranno esaminate nella prossima udienza fissata per il 4 maggio. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, vede indagata per omicidio colposo una ginecologa del Santa Maria della Stella.

L’esposto Questo il contenuto dell’udienza che si è tenuta mercoledì mattina di fronte al gip Simona Tordelli, in cui è emerso che i familiari della piccola nata morta – tramite l’avvocato Angelo Di Silvio che li assiste – hanno inviato un articolato dossier al ministro della salute Beatrice Lorenzin – e per conoscenza anche all’assessorato regionale alla sanità e alla Usl Umbria 2 – in cui si sollecita un’ispezione nella struttura orvietana, in particolare nel reparto di ostetricia e ginecologia, alla luce di alcune presunte criticità riscontrate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli