Castiglione del Lago, pescatore perde la vita

A dare l’allarme alcuni colleghi che hanno notato il corpo in acqua. Ipotesi malore. Accertamenti dei carabinieri pievesi

Condividi questo articolo su

Un pescatore di 70 anni nato e residente a Castiglione del Lago – P.B. le iniziali – ha perso la vita nella tarda mattinata di lunedì nelle acque del lago Trasimeno, nella zona di Panicarola, nel territorio comunale di Castiglione del Lago (Perugia). Secondo quanto appreso, il natante con a bordo l’uomo – socio di una cooperativa di pescatori della zona – si è ribaltato e il 70enne è finito in acqua. Inutili, purtroppo, i soccorsi da parte degli operatori del 118. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, coordinati dal capitano Andrea Caneschi.

Ipotesi malore

A dare l’allarme sono stati alcuni pescatori che hanno segnalato la presenza di un corpo del 70enne proprio all’altezza foce del torrente Anguillara. La salma è stata trasferita dai soci della cooperativa di Panicarola – di cui il deceduto faceva parte – a Castiglione del Lago, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. La prima ipotesi è che il pescatore possa essere stato colpito da un malore fatale mentre stava svolgendo il proprio lavoro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli