Cimitero ‘degradato’: «Serve più rispetto»

Terni, proteste dai lettori per le condizioni del camposanto fra acqua che non c’è, alberi e intonaci cadenti e sporcizia

Condividi questo articolo su

Non solo alberi pericolanti, o già caduti in qualche caso, ma anche sporcizia, degrado e fontanelle ‘a secco’. Con la nota e annosa carenza di risorse per il Comune di Terni, a rimetterci sono anche strutture come i cimiteri, quello cittadini ed anche quelli extraurbani. Mettendo da parte per un attimo la stasi relativa ai progetti di ampliamento – ed i posti sono da tempo finiti – ci concentriamo su un’attualità definita da molti utenti ‘avvilente’ e in qualche caso pure ‘pericolosa’.

SERVIZI CIMITERIALI, TRE OFFERTE A TERNI

Tanti disagi

Le segnalazioni dei lettori, le ultime in ordine di tempo, sono relative ad esempio alla mancanza di acqua dalle fontanelle. Il cimitero urbano è da anni caratterizzato da problematiche idriche, in particolare una perdita, la cui soluzione non è stata ancora individuata. Ma accanto a ciò, fra sporco, rami caduti e che invadono loculi, guano dei piccioni che trovano riparo sui cornicioni dei loculi, intonaci pericolanti, la situazione è tutto fuorché piacevole per chi frequenta la struttura per portare un fiori ai propri cari e dire una preghiera.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli