Piante pericolanti, ‘focus’ sul cimitero

Terni: mentre proseguono gli interventi dei vigili del fuoco, ci si interroga sulle condizioni di alcuni alberi del cimitero cittadino ritenuti a rischio

Condividi questo articolo su

Dopo i giorni ‘del vento’, non si fermano gli interventi dei vigili del fuoco della provincia di Terni, su tutto il territorio, per rispondere alle centinaia di richieste di cittadini ed enti pubblici, relative per la maggior parte alla messa in sicurezza di piante, rami ed alberi a rischio caduta. Dopo aver gestito gli interventi più urgenti, gli uomini del 115 in queste ore stanno verificando tutta una serie di situazioni ‘pericolose’, intervenendo dove necessario.

Focus sul cimitero

A Terni, fra le aree più ‘critiche’ c’è quella del cimitero cittadino. Dove si è registrata la caduta di un pesante cipresso ed altre piante sono state ‘delimitate’ con del nastro bianco e rosso – tanto all’interno quanto all’ingresso – per segnalare il fatto che sono pericolanti. Questioni portate all’attenzione degli uffici competenti del Comune di Terni e non è difficile ipotizzare qualche ‘taglio’ anche nel camposanto cittadino, come già avvenuto in altre zone, vista l’età e le condizioni di alcuni alberi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli