‘Città europea dello sport’, c’è Orvieto

Il comune ternano candidato per il 2017: «Ci onora». L’attestazione ufficiale il 6 novembre

Condividi questo articolo su

‘Città europea dello sport 2017’, c’è anche Orvieto. Il Comune ternano riceverà l’attestazione ufficiale della candidatura il prossimo 6 novembre da parte dell’European capitals and cities of sport federation (Aces Europe), durante la cerimonia di consegna delle benemerenze dello sport europeo.

La visita del comitato di valutazione per l’Italia avverrà tra il 1° luglio ed il 31 luglio: qui ci sarà anche la cosiddetta ‘difesa della candidatura’. Quattro delle otto città italiane candidate verranno premiate.

La nomina Il premio sarà assegnato dopo la pubblicazione dei punteggi su ciascuno dei criteri di eleggibilità attribuiti dai membri del comitato di valutazione: la nomina ufficiale avverrà durante il gala Annuale che si tiene ogni anno al Parlamento europeo a Bruxelles.

Un onore «Questa candidatura ci onora – le parole di Cristina Croce, vice sindaco ed assessore allo sport del Comune di Orvieto – e la sua accettazione darà il via ai procedimenti successivi che sono: la firma del regolamento generale Aces Europe, l’elaborazione e presentazione entro il 31 marzo 2016 del dossier di presentazione con informazioni sugli impianti sportivi presenti sul territorio e sulla politica del Comune nell’ambito dello sport, l’elenco delle principali manifestazioni sportive – fra cui quelle promosse direttamente dal Comune e realizzate ad Orvieto negli ultimi tre anni – e l’elenco delle associazioni sportive locali che partecipano ai vari campionati nazionali e regionali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli