Comune indisciplinato, l’Asm non ritira i rifiuti

Terni: indifferenziata flop negli uffici di corso del Popolo. Una diatriba che va avanti da mesi ma che non trova una via d’uscita

Condividi questo articolo su

Il Comune di Terni – inteso come uffici di corso del Popolo – non effettua la raccolta differenziata ed è stato ‘ammonito’ dall’Asm che lunedì mattina ha ‘rispedito al mittente’ il materiale accumulato accanto al ‘pentagono’, rifiutando il ritiro per ‘errato conferimento’ con tanto di cartelli apposti.

La diatriba non è proprio nuova, visto che negli ultimi tre mesi Asm ha segnalato più volte il problema agli uffici comunali competenti – amministrazione ed anche polizia locale – ottenendo risposte e solleciti ‘interni’ che, però, allo stato appaiono completamente disattesi da coloro che dovrebbero effettuare la ‘differenziata’.

Tensione Da qui la decisione, lunedì, di non ritirare il materiale, lasciandolo lì in brutta mostra sul piazzale adiacente gli uffici. E che questo riguardi il ‘primo ente’, peraltro proprietario di Asm e chiamato a dare anche l’esempio, lascia piuttosto perplessi. Non resta che sperare che le stesse persone siano più precise e attente quando si tratta di differenziare a casa propria, in attesa che lo facciano anche sul luogo di lavoro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli