Concorso Comune Terni per coordinatore contabile: in lizza restano in 13

Martedì si è svolto lo scritto al Cmm, c’è anche il possibile futuro dirigente Santoni. Si chiude il 18 novembre, ‘tagliato’ il 50% dei candidati

Condividi questo articolo su

di S.F.

La prova scritta

Un unico posto a tempo indeterminato a disposizione e ottantuno ammissioni. Non tutti si sono presentati martedì mattina al Cmm per la prova scritta del concorso pubblico del Comune di Terni per un nuovo coordinatore contabile di categoria D da inserire in organico: messi alle spalle i bandi Pnrr per i 14 nuovi ingressi utili all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ora si passa agli altri. A contendersi l’ingresso a palazzo Pierfelici restano in tredici.

PNRR TERNI, CONCORSI PER 14 POSTI A TEMPO DETERMINATO: DOMINIO FEMMINILE

C’è Santoni

In realtà in molti – non raro come fatto – non si sono presentati per la prova. Controlli a cura Af Service all’esterno e poi tutti dentro sotto lo sguardo della commissione esaminatrice guidata dalla dirigente alle attività finanziarie di palazzo Spada, Grazia Marcucci, la collega alle attività istituzionali Emanuela De Vincenzi e, forse, il futuro nuovo dirigente allo sviluppo economico del Comune, Luca Santoni, per ora ancora in forza all’Arpam: come noto ha vinto il concorso la scorsa estate ed è in graduatoria in attesa che si sblocchi l’impasse. A chiudere il gruppo di lavoro il dottor Andrea Giuseppe Stentella, uno degli ultimi coordinatori contabili entrati in Comune. Mercoledì e giovedì altro ‘giro’ perché in sviluppo c’è anche il bando per sette istruttori amministrativi contabili di categoria C: ben 698 ammessi e test scritto in più sessioni.

DIRIGENTE SVILUPPO ECONOMICO, LUCA SANTONI PRONTO. MA PER ORA TUTTO FERMO

L’esito

La prova orale si terrà a palazzo Pierfelici il 18 novembre, direttamente in ‘casa’ della dirigente Marcucci. A superare la prova scritta solo in 13 rispetto a coloro che si sono presentati al Cmm: si tratta di Mattia Dottori, Valeria Ferraldeschi, Daniele Liti, Vanessa Lucentini, Francesca Masciopinto, Fiorenza Pagliari, Alessandra Pascale, Gian Michele Passeri, Roberto Pettorossi, Sara Santarelli, Elisa Sciaboletta, Irma Taliani e Federico Teodori. Ce la farà solo uno. Molti di loro appaiono già nelle graduatorie dei concorsi Pnrr.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli