Terni, bando lavori pubblici: 0 candidati

Dirigenti e mobilità esterna, altra procedura infruttuosa. Stefanangeli e Longari si fanno avanti anche per il welfare e l’istruzione-cultura. Fattore a Pesaro da ottobre

Condividi questo articolo su

di S.F.

C’è chi ha già vinto il bando – procedura per la direzione delle attività finanziarie, Claudio Carbone – ed è in attesa di indicazioni in merito al ruolo a Terni e chi sta provando a cambiare Comune per entrare a palazzo Spada. Proseguono le procedure per rinnovare il parco dirigenti dell’amministrazione, mentre c’è chi è pronto ad iniziare una nuova avventura: si tratta di Marco Fattore che, dal 1° ottobre, prenderà servizio a Pesaro. Perdita di non poco conto: l’avvocato aquilano è persona stimata da tutti, al netto del colore politico o di altre questioni.

Il ‘pentagono’

Direzione lavori pubblici e manutenzioni, zero domande

Capitolo bandi per mobilitazioni esterne volontarie. Quelli attivi al momento sono tre e il più rilevante è legato alla direzione lavori pubblici-manutenzioni: non è stata avanzata alcuna domanda in tal senso e quindi il bando è bello che infruttuoso, come già accaduto per la pianificazione territoriale ed edilizia privata. Stesso discorso per la polizia Locale – nel contempo è partita la nuova procedura – che è andato a vuoto perché l’unico candidato, Giuseppe Sciaudone, è risultato non idoneo.

I dirigenti Stefania Finocchio e Marco Fattore

Volti ‘noti’ per gli altri due

Ci sono invece nomi già conosciuti ed in corsa per altre direzioni tra i bandi per il welfare e l’istruzione-cultura: ammessi con riserva in entrambi i casi il ternano Roberto Longari e la narnese Cinzia Stefanangeli, già in lizza per gli affari istituzionali. C’è poi il 44enne di Nocera Inferiore Luigi Napoli – via libera in tutte e due le procedure – e la 52enne perugina Cristina Clementi (solo per il welfare). Passando ai concorsi pubblici per titoli ed esami sono attivi – scadenza il 17 ottobre per tutti – gli iter per la polizia Locale, l’ambiente e la pianificazione territoriale/edilizia privata: il dirigente reggente in quest’ultimo caso è – ancora per pochi giorni, incarico che ricopre da fine aprile – proprio Fattore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli