Comune Terni, smart working: passo indietro di palazzo Spada. Novità ferie

Incontro e conferma del lavoro digitale. Csa Ral: «Si va avanti con lo schema attuale»

Condividi questo articolo su

di Sergio Silveri
Segretario provinciale Csa Ral Terni

Il Comune di Terni, durante l’incontro tenuto nelle scorse ore, ha confermato il lavoro digitale per i propri dipendenti, facendo di fatto marcia indietro rispetto a quelli che erano gli scenari profilati dalla stessa amministrazione. Si tratta di un successo per il Csa, che per primo ha tirato in ballo la questione e che ha partecipato attivamente alla trattativa.

FEBBRAIO 2023, APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LO SMART WORKING

Il tavolo era stato convocato dopo che lo stesso Csa aveva reso note le volontà del Comune di voler eliminare la possibilità del lavoro digitale per i dipendenti comunali. All’incontro hanno preso parte l’assessore al Personale Lucio Nichinonni, il direttore generale Claudio Carbone, la Rsu e le altre organizzazioni sindacali.

Il Comune ha annunciato che tornerà sui suoi passi, di fatto confermando lo schema attuale con la possibilità di lavoro digitale di norma una volta a settimana. Il nuovo schema prevede anche un piano per lo smaltimento delle ferie pregresse, che verrà concordato secondo contratto di comparto, come era già nelle previsioni. Per noi del Csa dunque un successo importante, portato avanti anche grazie alla mediazione dell’assessore Nichinonni e delle altre parti coinvolte.

Comune Terni, mobilità: nulla osta per tutti. Acque agitate su smart working

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli