Consiglio comunale, Narni attiva streaming

La prima trasmissione multimediale è andata in onda l’8 marzo. Rubini: «Importante innovazione che riduce le distanze tra istituzioni e cittadini»

Condividi questo articolo su

«Ha toccato l’89% il totale delle presenze dei consiglieri alle sedute del consiglio comunale di Narni dal giorno del suo insediamento. Le adunanze sono state finora 18 con l’approvazione di 50 delibere e la trattazione di 47 atti fra ordini del giorno, interpellanze, mozioni e interrogazioni». A fornire i dati, giovedì, è stato il presidente del consiglio comunale Giovanni Rubini che ha reso noto il report dei lavori consiliari in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di diretta streaming delle sedute. La prima trasmissione multimediale è andata in onda proprio giovedì in occasione dei lavori pomeridiani dell’assemblea elettiva ed è stata visibile sia sul sito del Comune che sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente.

Sedute in diretta e registrate «E’ un’importante innovazione voluta dal consiglio – ha detto Rubini – che ha votato all’unanimità una mozione della capogruppo di Fratelli d’Italia Eleonora Pace e che riduce le distanze tra istituzioni e cittadini». Rubini, la Pace e il vice presidente del consiglio Alessandro Bussetti hanno sottolineato le specificità del nuovo sistema: «Chiunque può vedere le dirette o le sedute in registrato del consiglio su qualsiasi supporto informatico. Inoltre, abbiamo attivato un motore di ricerca che consente di isolare un singolo intervento o argomento senza dover scorrere tutta la trasmissione. Questo offre a consiglieri o gruppi politici la possibilità di riversare gli interventi sulle proprie piattaforme informatiche, siti o social network, al cittadino di vedere ciò che gli interessa e ai giornalisti di avere una fonte certa, diretta e di rapida consultazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli