Coronavirus, si prega in diretta facebook

Perugia, oltre mille contatti per il live di Don Francesco dell’unità pastorale 20 che recita il ‘rosario della luce’ con frate Damiano. A Bastia rinviata l’inaugurazione delle campane. A Roccaporena rosario con Boccardo

Condividi questo articolo su

In tempi di Coronavirus, anche l’esercizio della fede cambia. Già note le modifiche alla funzione religiosa, con lo svuotamento delle acquesantiere e la comunione data in mano anziché in bocca, così come l’annullamento delle benedizioni. L’ultima novità arriva dall’unità pastorale 20 della diocesi di Perugia Città della Pieve: Don Francesco Verzini non si è perso d’animo e nel secondo venerdì i quaresima ha trasmesso il rosario in diretta in compagnia di frate Damiano.

LA LETTERA DEL CARDINALE BASSETTI AI FEDELI

Il video con la preghiera live

CORONAVIRUS – LO SPECIALE DI UMBRIAON.IT

Il virus non ci ferma

«La preghiera non si ferma anche se non possiamo riunirci», ha detto don Francesco prima di cominciare la preghiera, rimandando al sito internet dell’unità pastorale, dove sono caricati i materiali per pregare durante la quaresima, con la lettera pubblica in cui venivano annunciate le modalità straordinarie con cui ottemperare ai doveri della quaresima. Il sito  diventa il canale ufficiale: «Pur nella consapevolezza che siamo di fronte ad un fenomeno nuovo ed in continua evoluzione, vogliamo rassicurarvi sulla nostra vicinanza anzitutto con la preghiera e con quanto ci sarà possibile fare».

Intanto a Bastia rinviata l’inaugurazione delle campane

La parrocchia di San Marco Evangelista di Bastia Umbra comunica intanto di aver rinviato a data da destinarsi la cerimonia di inaugurazione delle campane della nuova chiesa parrocchiale, già in programma per domenica 8 marzo 2020.

Domenica rosario a Roccaporena con Boccardo

Domenica 8 marzo 2020 alle ore 16 l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo presiederà la recita del Rosario dallo Scoglio della Preghiera di Roccaporena per chiedere al Signore, tramite l’intercessione di Santa Rita, di liberarci dai mali del corpo e dello spirito, anche dal flagello del Coronavirus.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli