Corsa della Befana, scatta la 35° edizione

Terni, sabato mattina si rinnova il classico appuntamento di fine anno per i più piccoli e non solo: podismo, divertimento e premi

Condividi questo articolo su

L’anno del podismo ternano è pronto a ricominciare. E, come di consueto, il primo appuntamento è la ‘Corsa della befana’: sabato, negli spazi polifunzionali di via Bandiera nel quartiere Matteotti, scatterà la 35° edizione della classica manifestazione ludico-motoria non competitiva di quattro e dieci chilometri.

No chiusura al traffico La corsa transiterà lungo San Valentino e Collescipoli: la partecipazione è aperta ad adulti e bambini, con quest’ultimi – ore 11 – che saranno protagonisti in una sorta di sfida alla befana nel minipercorso all’interno degli spazi polifunzionali. «Per questa manifestazione – spiega il presidente dell’Amatori Podistica Terni, Fabio Laoreti – non si apporteranno modifiche alla circolazione, non è prevista la chiusura al traffico ed il partecipante è tenuto a rispettare le norme del codice della strada. Si ringrazia vivamente della collaborazione il Comune di Terni, la Croce rossa italiana che assicurerà il servizio sanitario e la polizia locale che vigilerà lungo i percorsi ed i volontari dell’Amatori Podistica Terni».

Previste animazioni sia in Irma Bandiera che lungo il percorso (in particolare a Collescipoli) grazie ai gruppi ‘Metamorfosi’ e ‘La Rakkia’. Alla fine premi per tutti: giocattoli ai bambini, un pacco alimentare a tutti i partecipanti e, come da tradizione, in conclusione, un gran ristoro che saluterà l’iniziativa. La manifestazioni è la prima del concorso ‘Corrinsieme’ della Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti), un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti. L’iscrizione è possibile presso la sede Apt di via Battisti o nel negozio sportivo di Maratta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli