Cospea, San Giovanni, Villaggio Italia: «La segnaletica orizzontale è carente. Serve agire»

Terni – L’appello del circolo Pd ‘Ferriera’ attraverso il proprio segretario Leonardo Patalocco

Condividi questo articolo su

di Leonardo Patalocco
Segretario circolo Pd ‘Ferriera’ – Terni

Il circolo Pd ‘Ferriera’ considera prioritaria la corretta cura delle zone di periferia e dei quartieri della nostra città. La tutela della sicurezza e del benessere dei cittadini, infatti, passa attraverso la risoluzione e la prevenzione di numerose problematiche che, se non ben attenzionate, possono arrecare danno e disagio ai residenti.

Una di queste riguarda la sicurezza stradale che, ci duole dirlo, non è assicurata a sufficienza nei quartieri di Villaggio Italia, San Giovanni e Cospea, con particolare riferimento alle vie interne e alle strade secondarie. Basta farsi un giro per i quartieri sopra menzionati, infatti, per notare come in numerosi punti nevralgici della rete stradale della periferia manchi quasi totalmente la segnaletica stradale orizzontale, fattore questo che crea situazioni di pericolo per i cittadini che percorrono queste vie.
Segnaliamo in particolare due stop e le strisce pedonali ormai sbiadite in via Pastrengo e via Gibilrossa fino a via Montanara, via XX Settembre e via Alfonsine, lo stop di via Milazzo ormai completamente assente (c’è solo un cartello stradale semi coperto dalle piante), la totale assenza della striscia di mezzeria in via Liutprando, altri stop assenti (ormai sbiaditi o completamente cancellati) in via Giovanni XXIII, via Botondi e via Marzabotto.

Il circolo Pd ‘Ferriera’, pertanto, sottolinea il fatto che se è opportuno curare la manutenzione stradale delle vie principali della città, lo è altrettanto occuparsi anche delle vie interne di quartieri densamente abitati e che vedono una frequente circolazione di pedoni e autoveicoli e richiede interventi immediati di ripristino della segnaletica nelle aree sopra citate per prevenire possibili incidenti e situazioni di pericolo per i residenti.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli