Covid Umbria, ci sono quattro casi in più

Il totale dall’inizio dell’emergenza sale a 1.411. Ma gli attuali positivi scendono ancora, sono 157. Ricoverati a quota 47

Condividi questo articolo su

Sono quattro i casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in Umbria: uno di un soggetto di fuori regione, due all’ospedale di Terni e l’ultimo a Pietralunga. Il totale dall’inizio dell’emergenza sale così a 1.411 – numero che comprende guarigioni e decessi – mentre il numero degli attuali positivi scende a quota 157, tre in meno rispetto a sabato. Invariate le persone decedute (71). I tamponi effettuati sono 46.923, con un incremento di 1.349 rispetto all’ultimo aggiornamento fornito dalla Regione.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
OSPEDALE TERNI, ALTRI DUE OPERATORI POSITIVI: REPARTO SOSPESO
TERNI RIAPRE QUASI TUTTI I SUOI PARCHI

Il riepilogo al 10 maggio

Guarigioni e isolamenti

Le guarigioni salgono a 1.183 (+7), mentre i clinicamenti guariti sono 44 (-4). Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 48, con un decremento di tre soggetti nel confronto con sabato; di questi 6 (nessuna variazione) sono in terapia intensiva. Capitolo isolamenti domiciliari: 761 le persone coinvolte (-2), ne sono invece uscite 169 (il complessivo sale a 17.832).

VIDEO – IL DRAMMA DI TANTI NEGOZIANTI: «FATTURATO ABBATTUTO»
COVID, INGEGNERE TERNANO IN BRASILE: «IN ATTESA DI UN PO’ DI LIBERTÀ»
«IO, CIECO, COSTRETTO A VIOLARE LA NORMA PER POTERMI ALLENARE»

Anche Calvi dell’Umbria torna ‘covid-free’

Il numero dei Comuni tornati a 0 positivi attuali sale di giorno in giorno. L’ultimo in ordine di tempo è Calvi dell’Umbria: l’unica positiva – ad annunciarlo è stato il sindaco Guido Grillini – è ufficialmente guarita con doppio tampone negativo.

TERNI, L’OMAGGIO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA AD OSPEDALE E CROCE ROSSA

A zero anche Castel Viscardo

Anche in questo caso l’amministrazione può dare la buona news: «Nella giornata di domenica 10 maggio – la nota – è stata revocata anche l’ultima ordinanza di isolamento contumaciale, a seguito dei due tamponi negativi effettuati sull’ultimo paziente covid del Comune. Quest’utimo si trovava in isolamento presso la propria abitazione». Per il sindaco Daniele Longaroni è «una notizia che, ovviamente, non può che riempirci di gioia e che ci fa ben sperare per il prossimo futuro».

‘FRETTA’ DI ANDARE AL PARCO: SANZIONATI IN TRE
TURISMO A ZERO MA IL DECORO È NECESSARIO

Deruta, il Comune distribuisce 10 mila mascherine

Il Comune di Deruta distribuisce per posta 10 mila mascherine chirurgiche. «Da lunedì 11 maggio l’amministrazione comunale – riferisce il sindaco Michele Toniaccini – invierà per posta a tutti i nuclei familiari del comune di Deruta 10 mila mascherine chirurgiche, per contrastare la diffusione del virus Covid-19 e contribuire a mettere in sicurezza la cittadinanza. Ci siamo attivati per tempo per reperire le mascherine chirurgiche che oggi possiamo distribuire con grande soddisfazione direttamente a casa di ogni nostro concittadino evitando assembramenti e qualsiasi tipo di contatto». Il sindaco ricorda anche l’altro fronte d’intervento su cui il Comune ha già iniziato a lavorare, quello economico-produttivo: «Vogliamo ripartire dal settore della ceramica e vogliamo farlo con i comuni che condividono questa tradizione e con il supporto della Regione Umbria. Per questo abbiamo dato vita a una task force per una ripartenza forte e decisa».

PAPARELLI (PD): «IL SANTA MARIA TORNI SUBITO COMPETITIVO»

Articolo in aggiornamento

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli