Covid, vaccinazione nati nel 1941: ancora una precisazione

La Regione: «Quando a livello nazionale saranno aperte le prenotazioni per altre fasce di età, i soggetti che non hanno ancora compito 80 anni saranno in automatico inseriti nella nuova fascia»

Condividi questo articolo su

Nuova precisazione della Regione Umbria in merito alla campagna di vaccinazione per gli ultraottantenni sul territorio regionale. Ciò avviene in seguito al caos di giovedì ed ai molteplici problemi riscontrati per i nati nel 1941.

SPECIALE COVID – UMBRIAON
IL CAOS PER LE PRENOTAZIONI

La comunicazione

«In merito alla vaccinazione – viene sottolineato –  dei cittadini nati nel 1941 e che potranno effettuare la prenotazione per la somministrazione del vaccino progressivamente al compimento degli 80 anni, si precisa che in questa fase la campagna vaccinale è riservata a tutti i soggetti che hanno già compiuto 80 anni alla data della prenotazione, ma nel momento in cui a livello nazionale saranno aperte le prenotazioni per altre fasce di età, quindi dai 79 in giù, i soggetti che non hanno ancora compito 80 anni, saranno in automatico inseriti nella nuova fascia per accelerare i tempi della prenotazione». Da ricordare che in un primo momento era stato dato il via libera per i nati dal febbraio a dicembre del 1941, poi il cambio in corsa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli