‘Decreto sicurezza’, primi effetti a Terni

All’associazione di volontariato San Martino è stato comunicato dalla Prefettura che a due cittadini stranieri, ospiti della struttura, è stata revocata l’accoglienza

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Il ‘Decreto sicurezza’ del ministro dell’Interno Matteo Salvini inizia ad avere i suoi effetti anche a Terni. Il vescovo Giuseppe Piemontese, durante la presentazione del calendario religioso delle manifestazioni in onore di San Valentino ha annunciato che «all’associazione di volontariato San Martino è stato comunicato dalla Prefettura di Terni che a due cittadini stranieri, ospiti della struttura, è stata revocata l’accoglienza. Temo sia solo l’inizio».

«Perdita del senso di umanità»

Per il vescovo Piemontese «c’è uno scadimento del dialogo e una perdita del senso di umanità nei rapporti con il prossimo. La paura dell’estraneo e del diverso stanno facendo perdere lucidità mentale e coraggio civico; è in atto una guerra tra poveri nella quale stiamo perdendo il senso id famiglia e solidarietà che ha sempre contraddistinto il popolo italiano. Non sono nella condizione di fare la predica a nessuno, ma non posso non fare appello al senso di umanità dei cittadini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli