Derby a colpi di chiodi e bastoni: in 4 nei guai

Almeno dieci auto radunate a Todi lungo la E45. I carabinieri fanno saltare ‘l’incontro’ e denunciano quattro ultras del Perugia

Condividi questo articolo su

Si erano dati appuntamento per la notte fra giovedì e venerdì in un’area di sosta nei pressi dello svincolo E45 Todi-San Damiano – a metà strada fra Perugia e Terni, per non fare torto a nessuno – con intenzioni tutt’altro che pacifiche. Obiettivo: darsele di santa ragione, a mo’ di ‘antipasto’ del derby di sabato fra Perugia e Ternana, visto che lo stadio offre sempre meno occasioni di ‘confronto’.

L’appuntamento Almeno una decina di veicoli e oltre venti giovani, lì nell’area di sosta, non potevano passare inosservati ai carabinieri del Norm di Todi che infatti sono sopraggiunti a seguito di una segnalazione. Alla vista dei militari, le auto si sono dileguate a tutta velocità, nonostante l’alt del 112 e rischiando pure di investire gli operanti.

Sequestri Solo un mezzo, una Seat Ibiza, è stato bloccato: dentro c’erano quattro giovani tifosi del Grifo di età compresa fra i 22 e i 35 anni – tutti operai residenti a Perugia, Deruta e Castiglione del Lago – due dei quali già sottoposti in passato a Daspo. Nell’auto sono stati trovati bastoni, tubi di plastica e almeno una trentina di ‘cavalli di frisia’ – chiodi artefatti usati per forare pneumatici – e anche un casco da motociclista con lo stemma (sic) dell’Atalanta, la cui tifoseria è gemellata con quella rossoverde.

Denunciati Non solo. Uno di loro è stato trovato anche in possesso di un grammo di hashish. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero alla procura di Spoleto per possesso di oggetti atti ad offendere. Interrogati, ai militari hanno spiegato che tutta quella roba sarebbe servita per un non meglio precisato ‘incontro’ con alcuni tifosi della Ternana. Per il giovane trovato con la droga è scattata anche la segnalazione in prefettura e tutti e quattro potrebbero essere raggiunti presto dal divieto di ritorno nel Comune di Todi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli