Derby dell’Umbria: ‘Municipale’ in crisi

Terni, salta il ponte-radio e le comunicazioni vanno a singhiozzo

Condividi questo articolo su

La legge di Murphy parla chiaro: «Se qualcosa può andar male, andrà male». E, infatti, proprio nel giorno meno indicato, è successo quello che si temeva.

Vigili ‘muti’ La polizia municipale di Terni, nel giorno del derby tra Ternana e Perugia – una situazione per la quale sarebbe stato necessario il massimo del coordinamento – è rimasta ‘senza parole’. Nel senso che le radio di servizio non hanno funzionato, se non a singhiozzo. E gli agenti hanno rischiato la crisi di nervi.

Il ‘ponte’ Semplicemente è successo che il ‘ponte’ che permette i collegamenti – tra la centrale operative e gli agenti – è andato il tilt: «Una delle tante situazioni a rischio che da tempo denunciamo – spiega Alberto Bonifazi, che già nei giorni scorsi ci aveva ‘messo la faccia’ per segnalare che la polizia municipale è messa male».

LA DENUNCIA DI ALBERTO BONIFAZI

Cecconi «Per coordinarsi tra di loro, agli agenti della municipale ternana – denuncia Marco Cecconi, consigliere comunale di FdI-An – non è rimasto altro da fare che usare i telefonini. Ovviamente quelli personali, che si sono comprati e per i quali pagano. L’ennesima dimostrazione di quanto il tema sicurezza sia affidato, a Terni, alla buona volontà personale di chi, invece, avrebbe il diritto di essere messo in condizioni migliori per operare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli