Terni, discarica Valle: «C’è un procedimento»

Video – Terni, le parole dell’assessore Salvati in merito al problema registrato dall’Arpa e al rischio contaminazione delle falde

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

LA SEGNALAZIONE DI ARPA: LEGGI L’ARTICOLO

«Nel momento in cui è stata rinvenuta una fuoriuscita di percolato – è intervenuta sul tema l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati – è stato aperto un procedimento. È stato effettuato tutto quello che prevede la legge nel caso di rinvenimento di una potenziale contaminazione; ogni organo competente è stato messo in campo per la messa in sicurezza di quell’area e per evidenziare eventuali accorgimenti che bisogna mettere in atto in queste situazioni».

«Nulla è cambiato»

Parole a cui fanno seguito quelle del consigliere del M5s Thomas De Luca, che attacca l’assessore Salvati: «Adotta la strategia dello struzzo, nasconde la testa sotto la sabbia e pensa che nessuno si accorga di ciò che è successo. In piena continuità con il passato – prosegue De Luca – i cittadini devono rimanere all’oscuro e venire a conoscenza della fuoriuscita di percolato dalla discarica del comune addirittura dal ministero. La dimostrazione che nulla è cambiato. Quali indagini, analisi, caratterizzazioni sono state fatte per affermare che non c’è stata alcuna contaminazione delle falde e delle altre matrici ambientali? Se non esiste possibilità di contaminazione perché fare segnalazione? Perché a distanza di sei mesi da quanto tempestivamente denunciato dal M5s ancora il servizio di manutenzione dell’impianto non è stato attivato? Pretendiamo chiarezza e vogliamo immediatamente delle risposte non solo dall’assessore ma anche dal sindaco Latini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli