Droga in Valnerina: condanne e assoluzioni

Terni, l’operazione scattata nel novembre del 2014 aveva portato alla denuncia di dodici persone fra cui un carabiniere

Condividi questo articolo su

In cinque verranno giudicati dal tribunale di Terni, con il processo che inizierà il prossimo 20 settembre. Intanto, però, il gup Simona Tordelli ha condannato un 27enne a due anni e otto mesi di reclusione e assolto un 29enne. Questo l’esito dell’udienza di mercoledì mattina, legata all’indagine dei carabinieri che nel novembre del 2014 avevano portato alla luce un vasto giro di spaccio di droga in Valnerina. L’operazione si era realizzata nella denuncia di dodici persone, due delle quali arrestate.

Il carabiniere Nei guai, al tempo, c’era finito anche un carabiniere di 53 anni, padre del 27enne giudicato mercoledì mattina con rito abbreviato – e difeso dall’avvocato Luigi Fiocchi -, accusato dalla procura di aver avvisato il figlio dell’attività investigativa in corso sul suo conto. L’uomo, che attraverso il proprio legale si è sempre proclamato estraneo ai fatti, è stato rinviato a giudizio insieme ad altre quattro persone. Il giovane assolto mercoledì mattina era invece difeso dall’avvocato Marco Proietti.

Patteggiamenti Circa gli altri indagati, tre hanno chiesto la ‘messa alla prova’ mentre i restanti hanno già patteggiato pene che vanno da otto mesi ad un anno e quattro mesi di reclusione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli