Effetto provinciali: in due dalla Lega a Fi

Sono Daniela Casaccia e Alessio Fioroni, che confermano l’appoggio al sindaco Romizi ma si allontanano dal Carroccio: «No a certe derive»

Condividi questo articolo su

Ci sono nuove defezioni nella Lega Umbra. Due consiglieri comunali di Perugia – Daniela Casaccia e Alessio Fioroni – lasciano il carroccio all’indomani della sconfitta alle elezioni provinciali di Stefano Zuccarini e passano a Forza Italia, confermando quindi la permanenza nel centrodestra e il supporto al sindaco Andrea Romizi: «Andiamo via dalla Lega senza aver mai chiesto nulla, entriamo in Forza Italia, senza chiedere nulla», dichiarano in una nota.

«No a certe derive»

«L’interesse primario rimane la città di Perugia e la Regione di cui è capoluogo. Abbiamo bisogno di maggiore sostanza e concretezza, da parte di tutti; iniziative ed idee concrete, utili alla cittadinanza. Forza Italia, è il partito di centro destra con maggiore capacità ed esperienza di governo, espressione di una maggioranza moderata, che non si riconosce in certe derive, capace di interpretare e governare il territorio, il suo tessuto civile ed economico».

«Andiamo avanti, da consiglieri, con maggiore impegno, continuando a svolgere l’attività di pungolo e di stimolo nei confronti di sindaco e giunta, a cui non lesineremo critiche, quando necessario, nell’interesse esclusivo della comunità che rappresentiamo. Bisogna essere in grado di comprendere il contesto in cui si opera, avere capacità di interpretazione e di permeabilità con l’ambiente circostante, specie in una città di antica tradizione civile e culturale come la nostra.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli